Adrano, missione romana per il sindaco D’Agate: a Palazzo Chigi per le Aree interne

Missione romana per il sindaco di Adrano, Angelo D’Agate. Nei giorni scorsi il primo cittadino adranita ha partecipato ad un incontro tenutosi a Palazzo Chigi, organizzato dal ministro per il Sud, Barbara Lezzi alla presenza dei sindaci delle cosiddette Aree interne e dei dirigenti della Presidenza del Consiglio dei ministri. Adrano è il Comune capofila dell’Area interna Valsimeto.
“Assai importanti i temi che sono stati trattati – spiega il sindaco D’Agate – tutti volti al consolidamento della strategia che riguarda il 20% della popolazione italiana. Si è parlato anche di costituire una sorta di Federazione delle Aree Interne.
“E’ un nuovo e complesso scenario quello sul quale si proiettano i comuni della nostra Area: Adrano, Biancavilla e Centuripe”. 
Fra i sindaci d’Italia invitati, D’Agate ha incontrato  l’on. Ciriaco De Mita, ex segretario della Democrazia Cristiana ed ex presidente del Consiglio. Con De Mita il sindaco di Adrano ha scambiato due battute sulla presenza dei cattolici democratici in politica.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.