Il the best di Tiziano Ferro, certificato 8 volte disco di platino

Tiziano

“TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO”, la raccolta che include tutti i successi dell’amatissimo cantautore di Latina, è il primo disco in assoluto a raggiungere le 200 settimane consecutive di presenza nella chart ufficiale TOP 100 GfK.

Per le oltre 400.000 copie vendute, “TZN – THE BEST OF TIZIANO FERRO” è anche certificato 8 DISCHI DI PLATINO, risultato che negli ultimi 4 anni, periodo di riferimento della pubblicazione, rimane ineguagliato.

Uscita nel novembre 2014, questa antologia ha consolidato la sua presenza in classifica grazie a 4 straordinari singoli –  Senza Scappare Mai PiùIncantoLo StadioIl Vento – che hanno ottenuto risultati considerevoli su tutte le piattaforme digitali, e al primo Tour di Tiziano Ferro negli Stadi: 8 date nelle venue più prestigiose d’Italia e oltre 350.000 biglietti venduti.

Tiziano Ferro è l’artista POP N°1 in Italia dell’ultimo decennio. Nella sua carriera ha venduto oltre 15 milioni di dischi e si è aggiudicato svariate decine di dischi di platino e d’oro in tutto il mondo. Ha al suo attivo 6 album di studio tutti pubblicati anche nell’edizione in lingua spagnola. Il successo nel campo discografico negli ultimi anni si è esteso anche ai live dove ormai i suoi SoldOut negli stadi sono all’ordine del giorno. Nel 2019 è prevista l’uscita del suo nuovo album di studio prodotto da Timbaland.

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.