Misterbianco, da oggi attivo il nuovo autovelox TruCam: ecco tutte le postazioni

trucam
trucamSi chiama TruCam ed è una sorta di mostro a tre occhi degli autovelox. Da oggi – prendete nota – lo strumento definito ‘il telelaser più spietato d’Italia’ è in funzione a Misterbianco. La Polizia locale si è dotata del nuovo apparecchio di rilevazione della velocità dopo che il vecchio strumento – utilizzato per anni – ha smesso di funzionare.  
Il Telelaser Truca è l’ultima evoluzione del “classico” misuratore di velocitàed è in grado di effettuare registrazioni e fotografie ad alta definizione. L’occhio elettronico di TruCam arriva fino a 1.200 metri di distanza e, oltre a registrare il superamento del limite di velocità, può fotografare l’interno dell’abitacolo dell’automobile. Posizionato a bordo strada, permette alla Polizia locale di capire se il guidatore usa il cellulare alla guida o se mette le cinture di sicurezza.
Non solo: TruCam può interrogare gli archivi della Motorizzazione per capire se il veicolo è sprovvisto dell’assicurazione o se ha la revisione scaduta.
Un “cacciatore “ inesorabile di tutti gli automobilisti indisciplinati. Per evitare brutte sorprese meglio prendere carta e penna e segnare le postazioni che a Misterbianco ospiteranno il nuovo Autovelox:
– Via Aldo Moro (ex S.S.121) sia in direzione Catania, dove il limite è di 70 Km/h, sia in direzione Motta, dove la velocità massima non deve superare i consueti 50 Km/h.
– Corso Carlo Marx dove il limite è sempre di 50 Km/h.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.