I Frjda al Sangry Show presentano il nuovo singolo: domani a Radio Flash

frjda

La nuova band siciliana, Frijda nasce nella provincia etnea nel 2003 da un’ idea del cantante Giancarlo Sciacca (alias “Thor”), che dopo esperienze in altre cover band rock catanesi, sentì il bisogno di poter fare della musica propria per poter soddisfare la sua voglia di esprimersi e dare pace al suo animo irrequieto.
Dopo un primo periodo, durante il quale la band subisce dei cambiamenti, il gruppo arriva alla sua definitiva formazione, composta da Thor (Giancarlo Sciacca)alla voce, Gaetano Giuttari alle chitarre, Adrian Rus alle tastiere, Salvatore Schillaci al basso e Emanuele Leocata alla batteria.
Il genere che suonano è rock, un rock che ha le sue fonti di ispirazione nelle band storiche statunitensi e britanniche che hanno colpito la loro adolescenza, ma che si è adattato all’evolversi del tempo e alle concezioni musicali dei nostri giorni e del nostro paese.
In questa piccola donna egli vide un esempio di forza di vivere sovraumana nonostante le difficoltà della propria esistenza, una forza che è evidente nelle sue opere che “non dipingono sogni, ma realtà”; e della sua celebre frase, “Pies para qué los quiero, si tengo alas pà volar?”(Piedi, perché li desidero se ho le ali per volare?), ne fece il motto della propria band.
“Mentre muori di piacere“ pensiero della band: Qualcuno ha detto : ‘Fate l’amore, non la guerra’… Proprio così, ritrovarsi a fare l’amore come un istinto primordiale, una necessità, una trasformazione della nostra essenza più profonda che parte per il viaggio del piacere. Perché amarsi a vicenda vuol dire anche abbandonarsi, scoprirsi e poi ritrovarsi. Morire simbolicamente in un orgasmo. Mollare i freni. Aprire gli occhi e tornare a vivere.

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.