Addio notifiche ossessive di WhatsApp: arriva la Modalità Vacanza, silenziosa e utile

vacation

Chi di noi non è stato inserito, contro la propria volontà, in almeno un gruppo molesto sulla chat di WhatsApp? C’è, a dire il vero, chi pagherebbe moneta sonante per entrare nella chat del famoso Tonino che accusa in maniera creativa “Turi Palancone”: un tormentone divenuto virale in tutta la provincia di Catania.
Certo, mollare un gruppo è abbastanza difficile e per molti si tradurrebbe in un gesto scortese e poco ‘social’: che incubo, però, quelle notifiche a raffica.
C’è chi utilizza WhatsApp per lavoro, per interagire con i colleghi, oppure nel mondo scolastico i gruppi di alunni e mamma, tanto da far partorire le parodie del “Gruppo Mamme Paternò” ( ma la ‘mappina’ sottratta alla propria figlia era originale davvero).
Tenetevi forte: secondo le indiscrezioni trapelate da WaBetaInfo, il team della nota messaggistica di WhatsApp sta per sollevarci da futuri imbarazzi e distrazioni per offrirci un’opzione chiamata “Vacation Mode” (Modalità Vacanza), basta attivarla con una semplice spunta. Fatto ciò, le chat archiviate resteranno nascoste e silenti anche quando arrivano nuove notifiche.
Questa nuova opzione ci consentirà di recuperare la pace, persa con le notifiche martellanti dei gruppi più molesti (che di solito sono anche quelli meno interessanti), senza suscitare antipatie, dal momento che nessuno dei partecipanti saprà che abbiamo silenziato il gruppo.
Inoltre (ma non ditelo al vostro partner) la “Vacation Mode” ci permetterà anche di nascondere una conversazione dalla lista delle chat. Comodo e assai utile.

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.