Biancavilla, dopo il terremoto tornano a scuola i ragazzi della media “Sturzo”

Sturzo

Dopo un lungo periodo di vacanze forzate, a causa dei danni strutturali provocati dal sisma delle scorse settimane, i ragazzi della scuola media “Luigi Sturzo” di Biancavilla tornano a fare lezione.
Un vacanza prolungata quella in concomitanza dei festeggiamenti in onore di San Placido e per colpa di quella notte di paura del 6 ottobre. In quegli interminabili secondi, il sisma ha danneggiato molte strutture tra cui la scuola “Luigi Sturzo”.
Danni strutturali al plesso scolastico, con un’ala della scuola forse da rifare e molte aule danneggiate. I danni ammontano a 800 mila euro, ma non è detto che la somma preventivata sia sufficiente al ripristino della scuola.
Il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno annuncia il ritorno a scuola per i ragazzi della “Luigi Sturzo” presso l’istituto comprensivo “Antonio Bruno”.
Saranno inevitabili i disagi che i ragazzi si apprestano ad affrontare per via dei doppi turni. Il rientro a scuola è fissato per il 24 ottobre, nella speranza che lunedì 22 da Roma giungano buone notizie dopo l’incontro con il vicepremier pentastellato. Di Maio accoglierà a palazzo Chigi i sindaci di Adrano, Paternò e Biancavilla per conoscere meglio i danni subiti dal terremoto delle nostre comunità e trovare delle soluzioni economiche per il ripristino dei danni subiti.

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.