Enna, alla Kore giornata di studio su “Diritto e Giustizia”: tra i temi il “fine pena mai”

kore

Nell’aula Napoleone Colaianni dell’Università Kore di Enna si apre domani la giornata dei studio “Diritto è Giustizia”, con il coordinamento scientifico di Agata Diavola, Sergio Severino e Michele Caruso. Sono previste due sessioni dei lavori.
In quella mattutina dopo i saluti del presidente dell’Università Cataldo Salerno, del rettore Giovanni Puglisi, del preside della facoltà di Economia e di Giurisprudenza Roberto Di Maria, del preside di Scienze dell’uomo e della società Giacomo Mulè, dell’onorevole Rita Bernardini e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Enna Giuseppe Spampinato.
Alle 9. 30 la proiezione di alcune scene del film “Spes contra Spem”.
Alle ore 10.00 si terrà la tavola rotonda sul tema: “Fine pena mai! Istituzionalizzazione nei luoghi di reclusione totale”. Modera il docente della Kore Sergio Severino, con Sergio D’Elia, segretario dell’associazione ‘Nessuno tocchi Caino’, e la professoressa Agata Ciavola dell’Università Kore.
Alle 15.30, dopo il saluto del presidente della Camera penale di Enna Luigi Spinello, si apre la la tavola rotonda su “Prevenzione o Punizione? Le misure di prevenzione terzo binario sanzionatorio”. Introduce la professoressa Ciavola, moderatore Giuseppe Rossodivita della presidenza del Partito radicale. Previsti gli interventi dell’avvocato Michele Caruso del Foro di Enna e dell’onorevole Rita Bernardini.
Il Corriere Etneo è media partner dell’evento.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.