Sisma, domani Di Maio nel Catanese: ore 8.15 Paternò, 9.55 S. M. di Licodia, 10.35 Biancavilla, 11.15 Adrano

Come annunciato a Roma a inizio settimana a margine del tavolo tecnico con i sindaci siciliani dei paesi che hanno subito il sisma del 6 ottobre, il ministro dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio, sarà in Sicilia nelle prossime ore per una serie di sopralluoghi nelle aree del Catanese colpite dal sisma e dalla pesante alluvione che la settimana scorsa ha messo in ginocchio intere comunità del Catanese, Siracusano ed Ennese.

Domani, sabato 27, a partire dalle ore 8.30, accompagnato da Giancarlo Cancelleri, dall’europarlamentare Ignazio Corrao, Di Maio sarà nel Catanese per il primo dei sopralluoghi delle aree terremotate del Catanese. Sopralluoghi che proseguiranno sino al tardo pomeriggio nelle aree del Calatino, Ennese e Siracusano sferzate dall’alluvione della settimana scorsa. Questo il programma in dettaglio: ore 8.30 Paternò (Catania); 9.15 Ragalna; 9.55 Santa Maria di Licodia; 10.35 Biancavilla; 11.15 Adrano; 12.20 Piazza Armerina (Enna); 13.30 Ramacca (Catania); 14.45 Palagonia; 15.35 Militello; 16.25 Scordia; 17.15 Francofonte (Siracusa); 18 Carlentini.

Nell’Isola, il vice premier sarà già questa sera a Termini Imerese dove, alle 19.30, incontrerà i lavoratori della Blutec fuori dallo stabilimento. Successivamente, sempre accompagnato dal vice presidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, il ministro incontrerà in forma privata i 21 operai dell’ex indotto Fiat rimasti fuori dagli ammortizzatori sociali e ‘riprotetti’ dal decreto dignità varato dallo stesso ministro Di Maio.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.