Biancavilla, arrestato dalla Polizia Davide Santangelo, clan Mazzaglia: deve scontare 5 anni

Arrestato dalla Polizia Davide Santangelo, 28 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso in data 24.10.2018 dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Catania, dovendo espiare la pena di anni cinque, mesi uno e giorni cinque di reclusione per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso (clan Toscano-Mazzaglia-Tomasello).
Santangelo era stato arrestato nell’ottobre del 2014 nell’ambito dell’operazione “Garden”, eseguita da personale della Squadra mobile (S.C.O.) di Catania e del Commissariato P.S. di Adrano, in esecuzione a decreto di fermo indiziato di delitto, emesso in data 10 ottobre 2014 dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catania, nei confronti di n. 7 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso – cosca “Toscano – Mazzaglia – Tomasello” di Biancavilla – reati in materia di armi ed estorsione, con l’aggravante di cui all’art.7 L.203/91.
Il successivo 14 ottobre, al medesimo è stata notificata ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa in data 11.10.2014 dal G.I.P. del Tribunale di Catania a carico di n. 12 persone, ritenute responsabili dei reati di associazione per delinquere di stampo mafioso (cosca “Toscano – Mazzaglia – Tomasello” di Biancavilla) – reati in materia di armi ed estorsione, con l’aggravante di cui all’art.7 L.203/91.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.