Musica, Notte dei Morti o Halloween è Thriller la colonna sonora: ecco la playlist ‘da paura’

Ecco la musica ‘da paura’, perfetta per accompagnarvi nella notte di “Halloween”. Sono dei classici senza tempo. I programmatori delle radio americane, qualche anno fa, hanno lanciato la sfida: trovare dei brani che hanno a che fare con il tema di Halloween e allestire una speciale playlist nella giornata del 31 Ottobre.
Gli ingredienti adottati sono semplici, seguono il mood di Radio Flash: ritmo, hit, musica a tema con la ricorrenza Anche se, c’è da dire, molti anni fa le radio trasmettevano musica classica in segno di rispetto per i defunti. Oggi non è possibile tutto ciò, sarebbe come “snaturare” il lavoro di un anno.
Ecco la  dei dischi da brivido che ho scelto per voi…semplicemente da paura:

1) Thriller – Michael Jackson
2) The Wild Boys – Duran Duran
3) Zombie – The Cranberries
4) Highway To Hell – Ac-Dc
5) Psycho Killer – Talking Heads
6) The Monster – Eminem ft. Rihanna
7) Sympathy for the Devil – The Rolling Stones
8) Ray Parker JR – Ghostbusters
9) Warren Zevon – “Werewolves of London”
10) She – Wolf – Shakira

Avatar

Riguardo l'autore Enzo Sangrigoli

Conduttore radiofonico dal 1987, anno della rivoluzione della musica house nel mondo delle radio. Editore di Radio Flash e Flash TV e cofondatore del Corriere Etneo. Adora la tecnologia, studia costantemente marketing e vive di musica: ‘The dark side of the moon’ dei Pink Floyd è il suo disco preferito. Ha un debole per la cucina e sa creare piatti in perfetto stile ‘ratatouille’

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.