Paternò, il vice sindaco Mannino ad un passo dalla Lega: “Guardo con interesse a Salvini”

lega

La Lega di Salvini sta per approdare a Paternò e Biancavilla dopo essere risultata il primo partito ad Adrano, dove conta ben 3 rappresentanti in consiglio comunale.
Il vice sindaco di Paternò, Ignazio Mannino, interpellato dal Corriere Etneo ammette di “guardare con interesse al movimento di Salvini e a ciò che il movimento sta facendo in Sicilia”.
Potrebbe essere il preannuncio di una adesione che coinvolge oltre ai tre consiglieri comunali del gruppo “Paternò on” anche alcuni esponenti politici di Biancavilla.
“Non c’è ancora alcun passaggio ufficiale – ammette Mannino – ho avuto in queste settimane contatti con i dirigenti provinciali della Lega, tra questi Fabio Cantarella. Un colloquio proficuo e di collaborazione. Cantarella è un amico di vecchia data, con lui ho condiviso altri percorsi. Lo conosco dai tempi del Fronte della Gioventù”.
L’adesione alla Lega, spiega il vice-Naso paternese, riguarda un gruppo politico che si estende fino alla vicina Biancavilla.
“Non sono solo – spiega – ma rappresento alcuni consiglieri (Lauria, Cunsolo e Faranda ndr). Prenderemo una decisione tutti insieme e sarà una valutazione congiunta che coinvolge anche esponenti del territorio di Biancavilla”.
Il movimento del ministro dell’Interno – il Capitano, come viene soprannominato dai suoi sostenitori – sta per aumentare la propria rappresentanza dopo aver fatto registrare un aumento vertiginoso delle tessere di adesione in tutta la Sicilia.
Lunedì prossimo sarà a Catania Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia e fedelissimo di Salvini.

E’ probabile che il passaggio con la Lega di Mannino e dei rappresentanti della sua area politica venga sancito proprio per quella data.
“Per chi, come me, proviene dalla destra, – osserva Mannino – l’unico che parla quel linguaggio è Salvini. Le parole Sicurezza, Italianità e Patriottismo le sento dire solo da Salvini. Mi pare naturale avvicinarsi a lui”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.