Tutti in fila per la Lega: arriva Marco Cantarella (Biancavilla) e Irene Cinardi (Adrano) ‘lascia’ Mancuso

Non solo il vice sindaco di Paternò Mannino e i suoi tre consiglieri comunali di riferimento – Lauria, Cunsolo e Faranda -, ma anche altri esponenti politici di Adrano, Biancavilla e S. M. di Licodia sono pronti ad aderire alla Lega di Salvini. “Ciascuno al proprio interno – osserva il vice di Nino Naso – sta facendo dei ragionamenti, ma è in quella direzione che si va”. A Biancavilla ben due consiglieri comunali stanno per ufficializzare la loro posizione, i loro nomi non sono ancora stati resi noti. Stando ad alcune indiscrezioni uno dei due rappresentanti dovrebbe essere l’attuale presidente del Consiglio comunale, Marco Cantarella.

Anche a Santa Maria di Licodia il “Capitano” sarà rappresentato da un consigliere, il cui nome sarà reso noto nei prossimi giorni. Ad Adrano, dove la Lega esiste già ed è il primo partito in consiglio comunale, un intero gruppo politico è pronto a posizionarsi dentro la Lega prendendo, però, le distanze dall’ex deputato regionale Fabio Mancuso.

La conferma viene da Tina Cancelliere, candidata alle ultime elezioni comunali nella lista della Lega: “Il gruppo ‘ProgettiAmo Adrano’, – spiega – di cui faccio parte assieme ai fratelli Cusimano e alla consigliera comunale Irene Cinardi, in queste ore si stacca dall’area Mancuso per assumere una posizione autonoma all’interno della Lega”.

In queste settimane in tanti sono andati in processione dal catanese Fabio Cantarella, assessore della giunta Pogliese, per pianificare il passaggio alla Lega in attesa dell’arrivo – previsto per lunedì – di Stefano Candiani, il commissario plenipotenziario che in Sicilia ha le chiavi di tutti i cancelli.

La corsa a salire sul carro del vincitore è destinata ad aumentare nelle prossime settimane, in provincia di Catania e nel resto della Sicilia. Il 26 maggio del prossimo anno – lo ricordiamo – si vota per le Europee e anche nell’Isola salviniani doc e neo-salviniani dovranno dimostrare quanto sia forte la Lega in versione sudista.

Il sondaggio Ipsos sulle intenzioni di voto, pubblicato oggi sulle pagine del Corriere della Sera, dà la Lega in forte aumento al 34,7%. Sud e Isole al 18,2%.

 

 

Dal presidente del Consiglio comunale di Biancavilla Marco Cantarella riceviamo questa nota:

In riferimento all’articolo “Tutti in fila per la Lega: arriva Marco Cantarella (Biancavilla) e Irene Cinardi (Adrano) ‘lascia’ Mancuso” pubblicato dalla testata giornalistica IL CORRIERE ETNEO, rispetto al titolo che allude ad un mio imminente “passaggio” al partito di Salvini, tengo a precisare che al momento non è in programma alcuna adesione della mia persona ad alcun partito nazionale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.