Biancavilla, sindaco con la carrozzina per capire difficoltà dei disabili: “Siamo molto indietro”

Questa mattina, il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno ha percorso tutta via Vittorio Emanuele simulando il passaggio di una carrozzina per diversamente abili lungo i marciapiedi. E’ emersa una profonda criticità legata all’abbattimento delle barriere architettoniche.
“Lo avevo promesso. E, questa mattina, ho voluto mantenere l’intendimento” ha spiegato il primo cittadino biancavillese.
Accompagnato dal corpo di polizia municipale, dai tecnici e dai miei assessori, Bonanno ha percorso via Vittorio Emanuele con una carrozzina per diversamente abili per fare il punto sull’abbattimento delle barriere architettoniche nella nostra città.
“Ebbene, – chiarisce – la situazione non è delle migliori. A me non interessa fare il paragone con altre realtà che stanno meglio o peggio di noi. A me importa che la mia città sia a misura di tutti. Anche dei diversamente abili.
Camminare oggi lungo il nostro corso principale significa scontrarsi con marciapiedi insormontabili, segnalazione stradale verticale di traverso al percorso, immotivati ostacoli piazzati dall’uomo e lavori di rifacimento del manto effettuati male da ditte alle quali chiederemo di reintervenire. Stiamo approntando un Piano di interventi che si concluderà con un altro sopralluogo che faremo fino a Viale dei Fiori.
“Un tragitto, percorso questa mattina, – conclude il sindaco – che ci dice quanto ancora tanto dobbiamo fare. Lo dobbiamo ai meno fortunati ed alla memoria di un biancavillese come Carmelo Mazzaglia che ci ricorda di agire senza tentennamenti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.