Bronte, consegnati i lavori per riqualificazione Polo sportivo: calcio e volley rispetteranno i calendari

lavori

Dopo 10 giorni dall’aggiudicazione, a Bronte sono stati consegnati la consegna i lavori all’impresa catanese che ha vinto la gara d’appalto per la riqualificazione del Polo sportivo di via Dalmazia.
Alla presenza del sindaco Graziano Calanna, del vice sindaco Gaetano Messina, del consulente del sindaco ing. Salvatore Basile e dell’ing. Salvatore Caudullo, capo dell’Ufficio tecnico del Comune di Bronte, l’impresa ha preso visione e possesso dell’impero impianto che consente di praticare calcio, tennis e volley che a Bronte vantano una grande tradizione.
L’impresa ha 530 giorni di tempo per completare lavori che saranno effettuati nel rispetto degli impegni sportivi già assunti dalle società che stanno disputando i rispettivi campionati.

“La consegna dei lavori, infatti, – spiega il sindaco Graziano Calanna – è contemporaneamente parziale e d’urgenza. Parziale perché all’impresa stiamo consegnando soltanto quelle strutture che potranno essere ristrutturate senza interferire con i campionati, d’urgenza appunto per permettere all’impresa di avere il tempo per redigere un cronoprogramma che assecondi le esigenze delle società sportive. Sia le società di volley, sia il calcio, infatti, stanno disputando i rispettivi campionati attirando un folto pubblico e sarebbe un peccato costringere tutti a recarsi altrove”.
Buona parte delle attività l’impresa la riserverà proprio alla grande tribuna centrale del campo di calcio che dovrà essere ristrutturata e messa in sicurezza.
“Non solo, – spiega il vice sindaco Messina – verranno realizzati dei servizi igienici a servizio della tribuna centrale, una nuova illuminazione ed una via di fuga di protezione civile su via Marziano. Il manto erboso sintetico del campo di cacio non ha bisogno di interventi, nel Palazzetto dello sport verranno ampliate le tribune e adeguati gli impianti igienici distinti fra atleti locali, ospiti e arbitri. Inoltre nei pressi del campo da tennis verrà realizzato un punto ristori per i tifosi”.
L’impresa dovrà abbattere dove ci sono le barriere architettoniche per poi riqualificare di tutti gli impianti, elettrico, idrico e di riscaldamento. Tutti gli infissi saranno sostituiti guardando anche al risparmio energetico. Capitolo particolare sarà riservata alla sicurezza ed al rispetto dello norme antincendio in tutto il Polo sportivo.
“Adesso – conclude il sindaco – abbiamo l’obbligo di realizzare i lavori in tempo e farli bene nel rispetto del capitolato d’appalto per dare a Bronte una struttura adeguata alle più moderne norme di sicurezza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.