Biancavilla, al Liceo Scienze Umane sale in cattedra Luisa del Gruppo delle Mamme: come nasce un fenomeno social (VIDEO)

Ospite d’eccezione alla speciale lezione del Progetto ‘alternanza scuola lavoro’ curato da Radio Flash per il Liceo delle Scienze Umane di Biancavilla: la paternese Luisa Milazzo, fenomeno social di queste settimane con il personaggio della Presidentessa del “Gruppo della Mamme”.
Grazie anche al contributo di Enzo Sangrigoli – editore e conduttore radiofonico – Luisa Milazzo ha illustrato la genesi del personaggio agli studenti della 4^ A della scuola biancavillese che ha sede in via San Placido. L’argomento del giorno era proprio dedicato all’analisi della nascita dei fenomeni social. Il mix talento e naturalezza, è stato sottolineato, di solito è alla base del successo dei personaggi che frequentano il web.
“Filtro con l’ironia, senza mai forzare la mano, le situazioni tipiche legate ad una chat di mamme – ha spiegato l’ormai popolare ‘animatrice’ del Gruppo delle Mamme – la gente dimostra di gradire proprio grazie a questa leggerezza condita con qualche svarione verbale ma che non sconfina mai nel volgare”.
Interessati e divertiti i giovani studenti che alla fine della lezione hanno chiesto di immortalare con un selfie corale la visita della Presidentessa del Gruppo della Mamme.
Alla lezione di oggi hanno partecipato i professori Elisa Marletta, Piera D’Agate, Carmelo Cantarella. Ad affiancare Enzo Sangrigoli c’era anche Radek, laureando in scienze della comunicazione ed ex alunno dell’istituto.
Il Liceo delle Scienze Umane di Biancavilla è stato indicato dal sito specialistico “smuova.net” come uno tra gli istituti più in avanguardia in tutto il territorio italiano.

VIDEO:

 

 

 

 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.