Misterbianco, domani protesta in piazza contro il sindaco. Corsaro: “Di Guardo è politicamente cotto”

Un invito a scendere in piazza contro il sindaco Nino Di Guardo viene rivolto dal consigliere comunale Marco Corsaro (già ex assessore del citato Di Guardo) dopo la vicenda dell’arresto del vice-sindaco dal cognome imbarazzante, Santapaola. Vicenda per la quale, lo ricordiamo, il M5S ha chiesto le dimissioni immediate del primo cittadino.

“Il sindaco Nino Di Guardo – scrive Corsaro in un comunicato – ha dato una drammatica prova di quanto sia ormai politicamente cotto, in una interminabile e arrogante agonia, ed è dunque doveroso reagire. Domani la città di Misterbianco darà una bella lezione a questo sindaco fuori dalla realtà”.
La manifestazione si terrà domani – domenica – alle ore 17.30 in Piazza Mazzini a Misterbianco.

“Misterbianco NON CI STA” – spiega il consigliere comunale – è lo slogan scelto per l’iniziativa civica che segue la bufera giudiziaria che ha travolto l’amministrazione comunale di Misterbianco con l’arresto del vicesindaco Carmelo Santapaola, finito ai domiciliari nell’ambito dell’operazione antimafia Revolution bet 2″.

“Hanno arrestato il suo vicesindaco, ma il sindaco Di Guardo fa finta di nulla e parla di pidocchi – accusa l’esponente dell’opposizione – svergognando il nome di Misterbianco a livello nazionale con parole e azioni sbracate e presuntuose. Serve mobilitarsi contro chi pensa che la città sia un suo possedimento feudale”. A conclusione della mobilitazione Corsaro interverrà dal palco.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.