Biancavilla, dal Comune 25 mila euro per abbattimento barriere architettoniche

Dando seguito all’iniziativa dei giorni scorsi messa in campo dal sindaco di BiancavillaAntonio Bonanno, a proposito del passaggio lungo via Vittorio Emanuele spingendo una carrozzina e che ha evidenziato le troppe criticità legate all’abbattimento delle barriere architettoniche (con particolare riferimento ai marciapiedi), questa mattina la giunta comunale ha deliberato lo stanziamento di 25 mila euro per l’eliminazione degli ostacoli presenti lungo il corso principale di Biancavilla. Si tratta di uno studio di fattibilità che, nel corso dei prossimi mesi, farà scattare i relativi lavori.

L’obiettivo è quello di migliorare la mobilità pedonale garantendo l’accessibilità degli spazi pubblici da parte di tutti.

“Si tratta di un primo, ma necessario, intervento – spiega il primo cittadino -. Non possiamo essere insensibili dinanzi a queste situazioni: il miglioramento della nostra città passa anche attraverso l’abbattimento di quegli ostacoli che non ci rendono uguali.

Il sogno di tutti dev’essere quello di garantire la possibilità di vivere in una città a misura dei più deboli e dei bambini. E’ una battaglia di civiltà che merita di essere portata avanti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.