Paternò, Città metropolitana emette ordinanza immediata per circolazione sul ponte Pietralunga

L’Ufficio tecnico della Città metropolitana di Catania ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione sulle strade provinciali 137/I e sua diramazione e 228. Il provvedimento è con decorrenza immediata e a tempo indeterminato per causa rischio del ponte Pietralunga.

Il tratto stradale in questione ricade all’esterno del centro abitato del comune di Paternò.

Il provvedimento, in particolare, dispone la chiusura totale al transito ai mezzi con massa superiore a 12 tonnellate; il restringimento della carreggiata con corsia di marcia a senso unico alternato in corrispondenza del ponte Pietralunga nel tratto di Sp 137/I e sua diramazione, nella fascia in cui si sviluppa tutto il ponte e nei 30 metri precedenti e successivi per complessivi 180 metri; l’istituzione del limite di velocità di 30 km orari lungo il segmento in questione; l’istituzione del divieto di sorpasso nel tratto interessato dal restringimento della carreggiata e nei tratti limitrofi; l’obbligo per i conducenti di tenere un comportamento prudente in conseguenza della segnaletica verticale di pericolo.

La nuova segnaletica sarà realizzata e collocata dalla Pubbliservizi S.p.A.

Il rispetto degli obblighi, dei divieti e delle limitazioni cui gli utenti della strada devono uniformarsi verrà verificato dagli organi di polizia stradale. Per le trasgressioni trovano applicazione le sanzioni previste dal Codice della strada.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.