Adrano, M5S critica il sindaco D’Agate: “Non c’è un albero di Natale e la città sta morendo”

Una città senz’albero di Natale, agli adraniti pare una città senza speranza. La pensa così il Meetup ‘Amici di Beppe Grillo’ che ha scritto una sorta di lettera aperta al sindaco di Adrano, Angelo D’Agate, già in carica da un semestre. Ad Adrano, a causa di una mai chiarita ‘defaillance’ dell’ultimo minuto nella presentazione delle liste, il Movimento 5 Stelle non ha propri rappresentanti nel Consiglio comunale. Tra le questioni sollevate dalla missiva ‘grillina’, non c’è solo la mancanza dell’albero tra le questioni sollevate dalla missiva. Ecco il testo del comunicato.

Quest’anno sotto l’albero di Natale ci aspettavamo un solo dono: il Cambiamento in questo paese, come lo slogan tanto decantato dal sindaco durante la campagna elettorale.

Sono ormai trascorsi sei mesi dall’insediamento della nuova amministrazione, siamo rimasti ad osservare, a leggere, ad ascoltare e a seguire i consigli comunali ed il risultato è stato molto negativo.

Nulla sembra essere cambiato, appare piuttosto evidente lo stato di tristezza politica economica e sociale che investe il nostro paese. Il buio più totale in tutti i settori.

La situazione finanziaria non lascia scampo né speranze: il consuntivo 2018 si chiude con segno meno e i conti del Palazzo comunale, ad oggi in bilico, cominciano a traballare sul serio e a far paura.

Poteva essere l’occasione per un felice Natale, un nuovo sindaco una nuova amministrazione, uomini e donne che in campagna elettorale ci hanno promesso una città migliore.

I cittadini hanno perso la speranza, si ritrovano una città sporca, centinaia di famiglie senza stipendio, un commissario a cui è affidato il Prg e un’amministrazione inesistente e lontana dai veri problemi.

La mancanza dell’albero di Natale nella nostra piazza è il segno peggiore della recessione politica e sociale.

Molti la chiamano demagogia, ma per noi Attivisti del Movimento 5 Stelle è sempre stato un ‘modus operandi’ quello di restituire parte delle indennità guadagnate con gli incarichi amministrativi, per questo motivo avremmo, almeno, apprezzato un sindaco e la sua giunta che con parte della loro indennità avrebbero potuto comprare un albero natalizio.

Non sarà un Natale sereno ma da inguaribili ottimisti speriamo che tutto possa migliorare.

Non notiamo nessuna differenza tra il Sindaco attuale e chi lo ha preceduto anzi Angelo D’agate ha il torto di averci fatto sognare… peccato che i sogni durano poco.

Non ci resta, quindi, che affidarci a Babbo Natale e chiedergli se ha un posto nella sua slitta per portare ad Adrano almeno un Albero di Natale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.