Adrano o Andrano, in un pannello led della Protezione civile l’errore che scatena l’ilarità sui social

Protezione Civile

Si chiama ‘ledwork’ ed è un pannello luminoso inviato dal dipartimento di Protezione civile per informare i cittadini nei casi di emergenza.

In alto si legge la scritta Regione Siciliana, in basso “Comune di Andrano”. E qui nessuno può far finta di non notare l’errore: Andrano anziché Adrano. A essere pignoli, Andrano esiste davvero: è un comune della provincia di Lecce. Se pensate, però, che il pannello dovesse essere destinato in Puglia vi sbagliate. Si tratta, più semplicemente di uno sfondone che ieri, giorno di debutto del pannello, ha scatenato l’ilarità del popolo dei social.
“Qualche luce natalizia, alla fine si è accesa. Peccato per l’Andrano” ha scritto Federico Floresta, coordinatore di una community social e consigliere comunale di opposizione.

Il pannello è stato installato in via Aurelio Spampinato e risulta scarsamente visibile, a dire il vero. Sarebbe stato più utile posizionarlo sulla facciata del municipio.

A farne richiesta, a quanto pare, sono stati i responsabili comunali della Protezione civile. Chi ha realizzato la scritta, evidentemente, ha voluto abbondare, aggiungendo una N e rimediando proprio per questo una figura barbina. Non si capisce, però, perché sia stato installato nonostante l’errore grossolano.
Al Corriere Etneo risulta che il pannello verrà presto sostituito da un altro “topograficamente corretto”. Dalla Puglia si tornerà in provincia di Catania per essere di nuovo Adrano.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.