Paternò, ai funerali di Gianfranco Fallica i familiari chiedono di pregare per Cinzia e i due bambini

C’era tanta gente anche alla messa d’addio di Gianfranco Fallica, il promotore finanziario paternese che – secondo una ricostruzione verosimile ma non ancora definitiva – avrebbe ucciso a colpi di pistola la moglie Cinzia e i suoi due bambini per poi togliersi la vita.

“L’altro funerale” si è svolto ieri alle ore 15.00 nella chiesa dello Spirito Santo a Paternò. Padre Salvatore Alì, parroco della chiesa, che ha officiato il rito funebre, nella sua omelia ha chiesto di pregare “per desiderio della famiglia di Gianfranco” anche per Cinzia, per Daniele e Gabriele. Commuove, ma certo non sorprende, sentire queste parole a conferma di un dolore inestinguibile che alberga nel cuore dei suoceri-nonni delle tre vittime innocenti.

“Quello di oggi – afferma il parroco – è l’ultimo atto di questa lunga e dolorosa settimana. Tutti ci siamo sentiti parte di questa tragedia”.

Nella chiesa dello Spirito Santo, a partire dalle 18.00 di oggi, si terrà l’adorazione eucaristica per invocare il conforto per i familiari che vivono questo dolore e per chiedere un po’ di pace per la città di Paternò, ferita nel cuore da ciò che è successo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.