Adrano, 300 mila euro per il Teatro Bellini: lo annuncia il sindaco D’Agate

Il finanziamento di 300 mila euro a favore del Teatro Bellini di Adrano viene recuperato dopo che sembrava essere ormai decaduto per la mancanza di alcuni adempimenti burocratici.

Ieri il sindaco Angelo D’Agate sul proprio profilo social ha confermato la notizia citando quanti hanno reso possibile questa opportunità:

“Grazie – si legge – a tutti coloro che hanno lavorato per ottenere il finanziamento di euro 300.000,00, per la valorizzazione del nostro Teatro comunale. In particolare: l’assessore regionale Sandro Pappalardo, l’on. Giovanni Bulla, il consigliere comunale Carmelo Pellegriti, i nostri uffici, gli assessori della nostra Giunta comunale”. L’intervento della Regione Siciliana in favore del Teatro Bellini di Adrano prevede la salvaguardia, la valorizzazione e la ristrutturazione del teatro comunale. Vale la pena sottolineare che della giunta del sindaco D’Agate fa parte l’arch. Nino Giuttari, principale artefice – nella veste di progettista – del “nuovo” Bellini adranita, inaugurato il 13 dicembre del 2004 dall’allora presidente della Camera dei Deputati Pierferdinando Casini.

Il dettaglio del finanziamento prevede 60 mila euro per rappresentazioni teatrali, identica cifra per i concerti di musica classica, 50 mila euro per le operette musicali e 80 mila euro per la ristrutturazione. La particolare attenzione per il “gioiello” adranita che ha fatto la storia della città permette adesso di pianificare una stagione teatrale e lirica di tutto rispetto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.