Adrano, i 108 precari del Comune saranno stabilizzati: delibera approvata. D’Agate: “C’è da essere soddisfatti”

I 108 precari del Comune di Adrano saranno tutti stabilizzati. Nella riunione di giunta di oggi, l’amministrazione guidata da Angelo D’Agate ha approvato la delibera che traccia il percorso della contrattualizzazione a tempo indeterminato dei dipendenti “instabili” del Comune. La promessa del sindaco e dell’assessore Giuseppe Currao è stata mantenuta. Era necessario approvare la delibera entro il 2018, pena il decadimento della possibilità stessa di avviare l’iter.
“Ritengo che i precari debbano essere tutti soddisfatti – spiega con un pizzico d’orgoglio il primo cittadino – non siamo venuti meno ad un impegno che avevamo preso con loro”.
E’ stato previsto un doppio passaggio per la stabilizzazione dei 108 precari. Per le categorie A e B ci saranno prove di idoneità, per i restanti dipendenti in categoria C – la maggior parte – sarà svolto un concorso interno.
Già stamattina il tam-tam dell’imminente approvazione della delibera ha messo in preallarme decine di precari che nel pomeriggio, in maniera informale, hanno avuto conferma dell’avvenuta approvazione. Nel corso della seduta consiliare di oggi, il sindaco ha reso nota la notizia anche ai consiglieri comunali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.