Bronte, si riasfaltano 9 strade interne: ecco l’elenco

L’Amministrazione comunale di Bronte dice stop alla strade interne piene di buche ed avvallamenti. Come programmato mesi fa dal sindaco Graziano Calanna, fra le tante gare d’appalto aggiudicate a fine anno, diverse sono quelle che riguardano il rifacimento della pavimentazione di strade interne particolarmente rovinate.
Sono stati aggiudicai lavori di rifacimento di 9 strade interne. Sono le vie Etna, Aldisio, Lucca, Pisa, Faraone, Messina, Borsellino, Basile e Grassia.
Fra queste diverse strade ricoprono una notevole importanza nel piano della viabilità comunale.
“I cittadini – afferma il vice sindaco Gaetano Messina – ci chiedono spesso di riparare il manto stradale di diverse strade. Noi vorremmo intervenire su tutte, ma questi lavori hanno un costo notevole. Non a caso il problema delle buche oggi è particolarmente diffuso e non c’è paese dove non si debba rivedere la pavimentazione delle strade. Noi – continua – attraverso una gestione oculata delle risorse siamo riusciti ad aggiudicare per adesso la sistemazione di queste vie, ma non è escluso che in futuro si possano realizzare altri interventi”.
Aggiudicati i lavori, adesso si attende solo di consegnarli all’impresa aggiudicatrice per far si che questi vengano completati al più presto.
Ma non solo asfalto nelle strade interne di Bronte: gli uffici del Comune hanno aggiudicato anche le gare per realizzare una nuova segnaletica, installare dei dossi artificiali, la video sorveglianza e pure un trattamento anti ghiaccio, in questi giorni quanto mai utile.
“Mi piace sottolineare – conclude il vice sindaco – l’istallazione dei dossi artificiali. Serviranno per abbassare la velocità di transito dei veicoli a beneficio della sicurezza non solo dei pedoni, ma degli automobilisti stessi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.