Continua la protesta dei dipendenti LTM, addetti al deposito della Roberto Abate spa.
Hanno trascorso al freddo la loro prima notte a presidiare i cancelli del deposito nella zona industriale di Catania. Il freddo intenso non è stato di aiuto ai lavoratori che hanno trascorso la notte accanto a un piccolo focolaio e ragionando sul destino del proprio posto di lavoro.
I lavoratori – convocati via whatsapp – hanno ricevuto una lettera di licenziamento. Il provvedimento è legato alla dismissione dei punti vendita del Gruppo Abate che, con ogni probabilità, esce dal settore della grande distribuzione organizzata.
Oggi alle ore 15.00 negli uffici del Gruppo Roberto Abate è previsto un incontro fra le rappresentanze sindacali e la proprietà. Assisteranno anche due lavoratori della logistica.
