Maltempo, il peggio è passato: ammirevole l’attività della Protezione Civile Biancavilla

Il peggio sembra essere passato, la timida pioggia di questa lentamente ha spazzato la neve che in questi giorni ha creato non pochi disagi.

Gli ‘angeli’ del nostro territorio, conforto sicuro per le nostre comunità, sono state le associazione di Protezione Civile che hanno lavorato ininterrottamente in queste ore di freddo e neve trasportando malati e anziani nelle strutture sanitarie, sgomberando l’accesso al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biancavilla, liberando alcune autovetture rimaste in panne o di un mezzo pesante che ostacolava la S.P 80 o la stessa ambulanza dell’ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla, chiamata per un’emergenza.
I volontari dell’Associazione di Protezione di Civile di Biancavilla coordinati da Paolo Pinnale, del Comune di Biancavilla, hanno svolto un lavoro prezioso per tutti ripulendo strade “invase” dalla neve per consentire la viabilità a molti automobilisti: da viale dei Fiori a via Cristoforo Colombo alle vie di entrate e uscita per Biancavilla alle principali arterie della città, tra cui la rimozione di un mezzo pesante che bloccava la viabilità sulla S.P 80.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.