Lotteria Italia, alla Sicilia solo le briciole: stravince la Campania, nell’Isola 5 biglietti secondari

Campania pigliatutto nell’ultima edizione della Lotteria Italia – con tre dei cinque premi di prima categoria, per un totale di 9 milioni di euro – ma il Lazio si consola con 14 premi di seconda categoria da 50mila euro ciascuno. Di questi, riferisce Agipronews, 8 sono stati venduti nella Capitale, poi si festeggia ad Ardea, Guidonia Montecelio, Frascati, Monterotondo, Antrodoco e Valmontone. Seconda per premi di seconda categoria la Lombardia, dove arrivano altri 10 biglietti vincenti da 50mila euro ciascuno. Terzo posto per l’Emilia Romagna con 6 biglietti vincenti di seconda categoria, quarta la Sicilia con 5 biglietti.

VOLA LA CAMPANIA CON UNA TRIPLETTA DELLA FORTUNA

Riccardo Rossi, Sabrina Ferilli e Loretta Goggi hanno fatto volare la Campania ad una straordinaria tripletta nella Lotteria Italia, durante la trasmissione ”Soliti Ignoti – Il ritorno”. Il primo premio di 5 milioni (G 154304, abbinato a Rossi), è stato venduto nell’area di servizio di Sala Consilina (Sa), sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. I due milioni e 500 mila (E 449246, Ferilli), riferisce Agipronews, del secondo premio puntano su Napoli e il biglietto è stato venduto in una ricevitoria di Piazza Principe Umberto. Il terzo, venduto a Pompei in via Roma 59 (E 265607, Goggi), regala un milione e 500 mila euro. Complessivamente, nove milioni premiano la regione campana, considerando solo i cinque premi di prima categoria. Nelle ultime tredici edizioni, è la quarta volta che il primo premio bacia la città di Napoli, dopo il 2006, il 2007 e il 2011. Fuori dalla Campania finiscono il quarto premio (P 386971, abbinato ad Alessandro Gassman), da un milione, venduto a Torino in Corso Traiano 158, e il quinto, da 500 mila euro (F 075026, abbinato a Frank Matano), acquistato nell’area di servizio di Fabro (Tr), sulla A1.

COME FARE PER INCASSARE LA VINCITA

Per incassare le vincite, i biglietti vincenti della Lotteria Italia devono essere presentati integri ed in originale – sono quindi escluse copie di ogni tipo anche se autenticate – presso uno sportello di Banca Intesa oppure presso l’Ufficio Premi del Consorzio Lotterie Nazionali in viale del Campo Boario, 56/d a Roma. Il biglietto può anche essere spedito al suddetto ufficio, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180mo giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell’estrazione. Il pagamento avviene entro 30 giorni dalla data di presentazione del biglietto. L’elenco completo dei primi di prima, seconda e terza categoria è disponibile sul sito www.adm.gov.it e successivamente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.