Paternò, domani è chiuso il terzo Circolo didattico: sostituiti i radiatori per il riscaldamento

Vacanze extra per i bambini del terzo circolo didattico “Aldo Moro” di via Pietro Lupo a Paternò.

Il sindaco di Paternò, Nino Naso, ha firmato questa mattina l’ordinanza sindacale che dispone la chiusura per domani – 8 gennaio – del plesso scolastico. Alla base della decisione vi sarebbe la necessità di completare i lavori di sostituzione dei radiatori che garantiscono il riscaldamento. L’intervento è programmato da tempo, tuttavia visto il protrarsi dei lavori e le temperature piuttosto rigide degli ultimi giorni, l’amministrazione comunale, in sinergia con la dirigenza della scuola, ha voluto adottare un simile provvedimento.
I tecnici della ditta che sta eseguendo i lavori hanno provveduto a sostituire i radiatori in ogni singola classe; quelli invece presenti nei corridori saranno rimpiazzati nei prossimi giorni.
Entro domani i lavori saranno ultimati. Domani tutto l’impianto di riscaldamento sarà accesso per verificarne la funzionalità. Il costo della sostituzione è di oltre 20 mila euro che si vanno ad aggiungere ai 18 mila euro stanziati lo scorso mese dalla giunta per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di riscaldamento presenti negli edifici di competenza del Comune.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.