Adrano, il sindaco D’Agate tra i 4 nomi per la presidenza del Parco dell’Etna: “Felice della scelta”

Angelo D'agate

Il sindaco di Adrano Angelo D’Agate è nella rosa di 4 nomi per la presidenza del Parco dell’Etna assieme a Pippo De Luca, Carlo Caputo, Ettore Barbagallo.

Il Presidente della Regione Nello Musumeci, nella riunione dello scorso dicembre, aveva richiesto ai sindaci dei venti comuni che occupano la superficie del Parco, di indicare tre nomi all’unanimità, tra i quali, in seguito ad un’attenta valutazione sceglierà il nuovo presidente. Durante la riunione avvenuta ieri, presso i locali dell’Ente, i nomi scelti dai sindaci sono stati quattro e, tra questi, il primo cittadino di Adrano.

“Sono felice di essere stato scelto dai miei colleghi tra i nomi che verranno sottoposti al Presidente, – afferma il sindaco di Adrano – mi auspico che il Parco diventi davvero quel volano di sviluppo per l’Etna, che merita di essere. Siamo fortunati a vivere ai piedi di un bene tutelato dall’Unesco, tuttavia le potenzialità che il Parco potrebbe avere non sono mai state sfruttate al massimo.
“Immaginiamo – aggiunge D’Agate – che risorsa potrebbe essere per tutti lo sviluppo significativo di una nuova visione del Parco, con la quale si avrebbe una crescita delle opportunità di lavoro nel settore turistico, alberghiero e ristorativo, trasformando l’Etna in un luogo da vivere e non semplicemente in un luogo da visitare.
Ringrazio – conclude D’Agate – il Presidente Musumeci che ha riconosciuto a noi sindaci l’autorità nell’indicargli i nomi, evitando così nomine calate dall’alto che non rappresentano il territorio, riavvicinando altresì i cittadini alle istituzioni.”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.