Incidente sulla A18, il cordoglio delle autorità per le 3 vittime: l’agente morto è Angelo Spadaro

Tre morti, tra i quali un agente della polizia stradale, e diversi feriti, tra cui un altro poliziotto soccorso in gravi condizioni, è il bilancio dell’ incidente stradale avvenuto in Sicilia, sull’autostrada A18 Catania-Messina, al km 12. L’agente morto è Angelo Spadaro, assistente capo della Sottosezione della Stradale di Giardini Naxos (Messina), il ferito è l’assistente capo Giuseppe Muscolino. Dalle prime ricostruzioni, la pattuglia della polizia e il veicolo che stavano soccorrendo sono stati travolti da un tir. Per consentire i rilievi del caso, è stata chiusa la carreggiata dell’A18 lato valle (direzione Messina) da Roccalumera a Tremestieri: per i mezzi pesanti uscita obbligatoria a Giardini Naxos, per quelli leggeri uscita obbligatoria a Roccalumera. Il capo della polizia Franco Gabrielli ha espresso in una nota “profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell´assistente capo della Polizia di Stato, Angelo Gabriele Spadaro, deceduto questa mattina a seguito di un incidente stradale nell´espletamento del servizio e ai familiari delle altre due vittime che viaggiavano a bordo di altri veicoli coinvolti nel sinistro”. Gabrielli ha espresso inoltre “un augurio di pronta guarigione all´altro componente della pattuglia della Polizia Stradale, assistente capo Giuseppe Muscolino, rimasto ferito e ricoverato in ospedale nonché alle altre persone coinvolte nel drammatico incidente”.
IL CORDOGLIO DEL MINISTRO SALVINI E DEL CAPO DELLA POLIZIA
“Con grande dolore ho appreso della scomparsa del poliziotto Angelo Spadaro, travolto da un mezzo pesante questa notte sull’autostrada tra Catania e Messina mentre effettuava i rilievi per un altro incidente. Una preghiera per lui e per le due altre vittime”. Lo scrive Matteo Salvini su Twitter. “Un sincero augurio di pronta guarigione anche all’altro agente rimasto ferito, ringraziando tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato – aggiunge il ministro dell’Interno – per l’impegno straordinario che mettono ogni giorno per tutelare la sicurezza dei cittadini, in tutta Italia”.
Il capo della Polizia Franco Gabrielli, ha espresso “profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza” ai familiari dell’assistente capo della Polizia stradale di Giardini Naxos, Angelo Gabriele Spadaro, morto questa mattina a seguito di un incidente stradale mentre era di pattuglia sulla A18 tra Catania e Messina. Gabrielli ha espresso il suo cordoglio anche per altre due vittime viaggiavano a bordo di altri veicoli coinvolti nel sinistro e ha augurato pronta guarigione all’altro componente della pattuglia della Polizia Stradale, assistente capo Giuseppe Muscolino, rimasto ferito e ricoverato in ospedale ed alle altre persone rimaste ferite.
MUSUMECI: “VICINANZA DELLA COMUNITA’ SICILIANA ALLE FAMIGLIE DELLE VITTIME”
Anche il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime dell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada Palermo-Messina, all’altezza di Roccalumera. “A nome del governo regionale e mio personale – si legge in una nota – desidero esprimere il più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana, alle famiglie del poliziotto morto e delle altre due vittime coinvolte nell’incidente di stamane sull’autostrada Messina-Catania”. Musumeci ha anche rivolto “un affettuoso pensiero di pronta guarigione all’altro agente della pattuglia rimasto ferito nell’espletamento del servizio, con l’augurio che possa essere presto restituito all’amore dei propri cari e ritornare al lavoro. Un caloroso ringraziamento, infine, lo voglio rivolgere a tutti gli uomini e le donne in divisa che, quotidianamente e con dedizione, vigilano sulla nostra sicurezza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.