Paternò, Associazione e lista ‘Presenti Sempre’ sono cose diverse: “Naso faccia chiarezza”

L’articolo di ieri del Corriere Etneo sul possibile rimpasto nella giunta Naso di Paternò ha dato fuoco alle polveri. Indiscrezioni a parte, le polemiche più roventi si sono sollevate circa il ruolo dell’associazione “Presenti Sempre” e dell’omonima lista che sostenne l’allora candidato sindaco Naso nel 2017. Il referente dell’associazione, Giuseppe D’Amanti, aveva chiesto al sindaco Naso uno spazio adeguato in giunta. Ma l’associazione e la lista civica – spiegano in una nota i due coordinatori – sono cose diverse. D’Amanti, dal canto suo, rimette tutto nelle mani del sindaco Naso: dica il sindaco come stanno le cose, afferma in sostanza in un comunicato.

Ecco quanto hanno scritto la dott.ssa Natalina Tempesta e l’avv. Giuseppe Gulisano.

I coordinatori della Lista Civica “PRESENTI SEMPRE” , nella qualità della Dott.ssa Natalina Tempesta e dell’Avv. Giuseppe Gulisano, che ha concorso alla elezione del Sindaco Nino Naso dell ‘11.06.2017, facendo riferimento all’articolo comparso sulle varie testate giornalistiche del Sig. D’Amanti Giuseppe, Presidente dell’Associazione Politico-Culturale ” Presenti Sempre”, costituitasi in data 30.07.2018, PRECISANO E SOTTOLINEANO che l’Associazione Politico-Culturale, non ha nulla a che vedere con la Lista Civica ” Presenti Sempre”.

La replica del presidente Giuseppe D’Amanti:

Prendiamo atto delle parole giunte dai due ex PRESENTATORI della ex lista civica “Presenti Sempre” che ha concorso alle elezioni Amministrative del 2017 a Paternò. Dopo alcuni mesi la lista ha subito un’evoluzione politica con il benestare del sindaco Nino Naso, il quale è e continua ad essere l’unico riferimento politico ed istituzionale, oltre che personale.
Ne deriva che, allo stato attuale Presenti Sempre si pone in totale continuità politica con la fase elettorale che si è conclusa nel momento in cui i tre consiglieri eletti della stessa sono passati ad altro gruppo consiliare, con la ovvia conseguenza che allo stato non si ha né un rappresentante in Assise Civica né in Amministrazione. A questo punto non rimane che auspicare al più presto un intervento chiarificatore da parte del sindaco Nino Naso, l’unico a cui la lista Presenti Sempre ieri – e l’omonimo movimento oggi – hanno fatto e continuano a fare riferimento, nonché l’unico soggetto legittimato ad intervenire.
Preme precisare, infine, che l’unico obiettivo del movimento – oltre alle iniziative che di qui in avanti saranno messe in campo – è da sempre stato quello di ottenere la giusta e meritata considerazione politica, con il fine ultimo di servire Paternò e i paternesi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.