Paternò, troppo casino per “Presenti Sempre”: sindaco Naso revoca utilizzo del simbolo all’Associazione

Troppi galli nel pollaio nel nome di “Presenti Sempre”: la denominazione della lista civica nata per sostenere la candidatura del sindaco di Paternò Naso è poi stata assunta anche da un’associazione locale. In questi giorni l’appello del presidente dell’associazione “Presenti Sempre”, D’Amanti, ad avere un’adeguata rappresentanza in giunta ha mandato su tutte le furie gli attivisti della lista che ieri hanno pubblicato una nota – firmata dai coordinatori Natalina Tempesta e Giuseppe Gulisano – per precisare che l’associazione non ha nulla a che vedere con la lista civica. A quel punto, D’Amanti ha chiesto un intervento chiarificatore del sindaco. Intervento che non è tardato ad arrivare. Naso avoca a sé il simbolo che – spiega – “…rappresenta la mia stessa persona” e ne revoca l’utilizzo all’associazione politico-culturale. La “querelle”, a questo punto, pare conclusa.
Ecco la nota del sindaco Nino Naso.

A chiarimento di quanto richiestomi in queste ore dal Presidente dell’Associazione politico- culturale “Presenti Sempre” Sig.D’Amanti Giuseppe, è doveroso precisare quanto segue:
Il simbolo della lista civica ” Presenti Sempre ” rappresenta in primis la mia stessa persona, nonché tutti e ventiquattro i candidati che hanno concorso alla mia elezione a Sindaco.
In considerazione della confusione e della polemica ingenerate dal vostro post in data 19 gennaio 2019, e cosa ancor più importante, vista l’appartenenza dei ventiquattro candidati a diverse estrazioni politiche, seppur con spirito civico, mi sento moralmente e istituzionalmente obbligato a revocare l ‘ utilizzo del simbolo ” Presenti Sempre ” all’Associazione Politico-Culturale medesima.
Resto come sempre aperto al dialogo e alla collaborazione costruttiva e fattiva con tutti coloro che vorranno far parte del progetto, il cui fine è quello di servire la nostra Paternò

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.