SS. 284, “Raddoppio Sì, allargamento No”: lo chiedono i deputati regionali Bulla, Zitelli e Sammartino

Scende in campo la politica per chiedere il raddoppio da Adrano a Biancavilla della SS. 284. Con una nota congiunta, i deputati regionali

Giovanni Bulla, Giuseppe Zitelli e Luca Sammartino – dei gruppi parlamentari dell’Udc, Diventerà Bellissima e Pd – prendono posizione sulla vicenda e chiedono all’Anas un “ulteriore intervento finanziario” affinché sia garantita la messa in sicurezza della strada.

L’intervento dei tre deputati regionali arriva dopo la denuncia del Corriere Etneo sulla scarsa considerazione riservata ad Adrano nel progetto preliminare dell’Anas.

Ecco il testo del comunicato firmato dagli onn. Bulla, Zitelli e Sammartino:

“Sulla SS. 284 Orientale etnea serve un investimento rilevante dell’Anas che consenta il raddoppio delle corsie anche nella tratta che interessa la città di Adrano. Non possiamo ritenerci soddisfatti se il Cipe autorizza le quattro corsie solo nella tratta tra Paternò e Biancavilla. La superstrada è conosciuta anche per la sua pericolosità e per gli incidenti mortali che vi si sono verificati, oggi serve uno scatto di Anas affinché il contratto di programma 2016-2020 venga rivisitato prevedendo un ulteriore intervento finanziario per la realizzazione delle quattro corsie su tutta l’arteria. L’auspicio riguarda anche la posizione del governo regionale che dovrebbe farsi latore di una richiesta in tal senso ad Anas. Ci adopereremo per richiedere che l’ammodernamento e la messa in sicurezza della SS. 284 sia generale e non lasci tratte incomplete con un semplice allargamento delle due corsie di marcia attuali”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.