Adrano, ‘Comitato raddoppio SS. 284’ attende incontro con Anas dopo ok di Falcone: ipotesi 4 corsie

Soddisfatti con moderazione e con la testa al prossimo incontro con i rappresentanti dell’Anas. I componenti del Comitato pro-raddoppio SS. 284 incassano con piacere la presa di posizione dell’assessore regionale alle Infrastrutture Falcone, rese dopo l’incontro di sabato con il Comitato. “Apriremo in concreto la discussione con Anas – ha detto l’assessore – affinché l’ipotesi (del raddoppio delle corsie da Biancavilla ad Adrano ndr.) venga valutata attentamente, trovando soluzioni economico-progettuali adeguate e scongiurando l’ingiustificabile penalizzazione di un territorio così vitale e produttivo”.
Assai apprezzabile, secondo il Comitato, la competenza dell’assessore regionale.
“Abbiamo trovato nell’assessore Falcone un interlocutore attento capace di valutare le questioni andando ben oltre gli aspetti politici” afferma il presidente del Comitato pro-raddoppio, prof. Benedetto Torrisi.
“Si ha l’impressione di lavorare più che con un politico con un manager della politica. Abbiamo discusso e analizzato insieme sia le slides prodotte da Anas sia la relazione tecnica e le elaborazioni presentate dal Comitato.
Dagli aspetti tecnici della questione si è passati alla lettura degli aspetti economici. Anche su questo aspetto si faranno ulteriori valutazioni.
“Ciò che ad oggi importa – continua Torrisi – è che anche l’assessore Falcone ritiene necessario e utile un incontro tecnico con Anas, come è giusto che sia, al fine di tentare di rivedere le analisi e cercare di avvalorare l’ipotesi del raddoppio sino ad Adrano.
Nel contempo e data l’imminente convocazione tecnica, che si attende nei prossimi giorni, incontreremo i rappresentanti degli auto trasportatori di mezzi pesanti e leggeri, nonché i rappresentanti del settore commerciale dell’area adranita al fine di discutere con loro delle problematicità che la 284 genera alla categoria. Siamo fiduciosi ma pur sempre prudenti nell’entusiasmo. A breve una nuova convocazione del Comitato cittadino”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.