Paternò, cartello di associazioni fa sopralluogo in via Sella: “Strada da mettere in sicurezza”

Affrontare una volta per tutte la questione che riguarda via Sella. E’ quanto chiedono Muoviti Paternò, Agire, Libera Paternò, Gioventù nazionale, Forza Italia giovani, Attiva, #diventerà bellissima giovani, i cui rappresentanti hanno fatto un sopralluogo per incontrare residenti e cittadini che, per motivi di lavoro, percorrono ogni giorno quella strada.
“Via Sella – scrivono in una nota – costeggia il Cimitero nuovo ed è un’arteria viaria trafficatissima (vista la chiusura forzata della cosiddetta Bretella Asi) perché mette in diretto collegamento con l’area sud della città.
“Via Sella – denunciano gli esponenti politici – resta una strada pericolosissima. E’ un autentico percorso di guerra. Non bastano più interventi che fanno da palliativi: sistemare tanto per sistemare è inutile e inaccettabile. Serve un’azione definitiva perché chi percorre quella strada rischia costantemente.
Per la cronaca, su via Sella sono ancora in vigore due ordinanze sindacali: una legata al limite di velocità e l’altra relativa all’inagibilità di un abbondante tratto di strada. Per quanto ancora il Comune intenderà far finta di nulla?”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.