Biancavilla, al Comune Info-Point sulla fluoroedenite due volte a settimana: coordinato dall’Università

La giunta comunale del sindaco Antonio Bonanno, ha deliberato questa mattina l’apertura di un Info-Point dedicato ai rischi derivanti dalla fluoroedenite. Uno sportello al servizio della comunità biancavillese predisposto all’interno del palazzo municipale, fruibile per due volte alla settimana e coordinato dai professionisti dell’Unità Operativa Complessa Igiene ospedaliera dell’Università di Catania con a capo la professoressa Margherita Ferrante.
“Allo sportello sarà possibile acquisire tutte le informazioni richieste: perché proprio quello sulla conoscenza della prevenzione al mesotelioma è argomento sul quale dobbiamo essere preparati e vigili – spiega il sindaco Bonanno -. Occorre non abbassare la guardia e lavorare mettendo in campo tutte le azioni utili e necessarie alla causa.
Ho incontrato il direttore dell’Asp, Maurizio Lanza, e siamo al lavoro per inaugurare anche l’ambulatorio di pneumologia dell’ospedale: un altro passo che reputo importantissimo in quella che è una battaglia che Biancavilla ed i biancavillesi continueranno a condurre senza sosta”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.