Catania, Polizia arresta 3 giovani per tentato furto pluriaggravato: stavano per far ‘saltare’ un parcometro

La Polizia di Stato ha arrestato Alex Marco Vaccaro, 19 anni, e i minori L.A. F. e Z. R. ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di tentato furto pluriaggravato ai danni di un parcometro della ditta “Sostare s.r.l.”, nonché di porto e detenzione di materiale esplodente.
I tre stavano armeggiando su un parcometro ubicato in via Osservatorio a Catania e sono stati sorpresi dall’arrivo della Polizia. Accortisi dell’arrivo degli equipaggi della Squadra Mobile, i tre si sono dati alla fuga, dirigendosi all’interno della piazza Giovan Battista Vaccarini, dove sono stati fermati e bloccati.
Durante le fasi della fuga, peraltro, uno di loro si è disfatto di un petardo esplosivo, denominato “Rambo k 33”, categoria F4, illegalmente detenuto, che sarebbe dovuto servire per causare la deflagrazione del parcometro. I tre, inoltre, sono stati trovati in possesso di guanti da lavoro e di un accendino, necessari per portare a termine l’azione criminosa.
Da un sopralluogo sul parcometro oggetto di manomissione è emerso che sullo stesso vi era la presenza di chiari segni di effrazione.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.