Catania, anziano minaccia immobiliarista con pistola giocattolo: finiscono entrambi indagati

Personale del Commissariato Borgo Ognina ha indagato in stato di libertà un signore anziano per minaccia aggravata: ha puntato una pistola giocattolo priva di tappo rosso nei confronti della vittima alla quale non voleva restituire un suo documento, nello specifico una fattura fiscale.
I fatti traggono origine da una transazione immobiliare in cui la vittima, immobiliarista, ha rilasciato all’anziano uomo la fattura e, a fronte di ciò, detto soggetto si rifiutava di corrispondergli l’importo dell’Iva; ne è scaturita una discussione animata, presso l’abitazione dell’anziano uomo, al culmine della quale quest’ultimo ha minacciato il suindicato mediatore immobiliare con la pistola giocattolo. La vittima è riuscita a disarmarlo sottraendogli la pistola, per poi fuggire via, e recarsi presso il Commissariato Borgo Ognina dove ha sporto denuncia consegnando detta pistola.

L’anziano uomo, – è stato poi accertato – grazie al mediatore mobiliare e senza formale incarico ha affittato un suo appartamento. Per garantirsi la parcella, l’immobiliarista avrebbe firmato al suo posto e, per questo motivo, è stato anche lui indagato in stato di libertà per il reato di sostituzione di persona.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.