Paternò, la riorganizzazione del personale non piace all’opposizione: documento contro l’amministrazione

 

A Paternò, l’opposizione in Consiglio punta il dito contro la riorganizzazione del personale varata dall’amministrazione. Un documento depositato presso il Comune di Paternò e firmato dai consiglieri Condorelli, Sinatra, Orfanò (Forza Italia), Cirino, Lo Presti, Virgillito (Paternò 2.0) espone i punti dolenti legati al nuovo assetto degli uffici.
“Prendiamo purtroppo atto – scrivono in una nota – che anche nella riorganizzazione del personale, più volte sbandierata come una grande conquista, di fatto sono state violate le norme di legge e sono stati calpestati i diritti sindacali”.
“Noi tutti ci chiediamo – afferma il capogruppo consiliare di Forza Italia, Guido Condorelli – come sia giustificabile che un ufficio come quello della solidarietà sociale, dove vi sono ingenti somme da gestire, ma solo per i bisognosi, che richiede molta esperienza e professionalità, oggi è affidato a chi, senza alcuna esperienza nel settore, di tolleranza ne ha mostrata molto poca per quanto leggera nell’uso della penna. Non si può stravolgere e vanificare un apparato burocratico che già presentava diversi problemi.
“Pur comprendendo – continua l’esponente di Forza Italia – il desiderio di trasformare il comune in una azienda a conduzione amicale-familiare, non si giustifica l’impoverimento prodotto all’apparato con l’esclusione delle migliori e oggettive professionalità”.
All’amministrazione viene chiesto di annullare il regolamento sui “criteri generali per il conferimento e la disciplina degli incarichi”, di annullare la modifica delle figure apicali e, ancora, di annullare la delibera che riguarda l’organizzazione degli uffici.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.