Biancavilla, screening e iniziative per le donne in vista dell’8 marzo: collaborazione tra Comune e Asp

Una lunga marcia d’avvicinamento alla Giornata della donna dell’8 marzo.
A Biancavilla, scatta ufficialmente la Campagna di prevenzione intitolata “Sentieri di bellezza al femminile”. Una iniziativa lanciata dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asp di Catania, reparto di ostetricia e ginecologia diretto dal dott. Michele La Greca del presidio ospedaliero di Biancavilla.
Dal 6 all’8 marzo prossimi presso l’ospedale di Biancavilla sarà possibile effettuare visite gratuite per uno screening del tumore al collo dell’utero. Occorrerà solo prenotarsi: da domani – 20 febbraio – e sino al prossimo 1 marzo (dalle ore 9.30 alle 12.30, esclusi sabato e domenica) al numero 095.8254248.
La prevenzione è, del resto, la migliore cura per mantenersi in salute.
“La salute al femminile è un bene prezioso, individuale e comunitario – spiega l’assessore alle Pari opportunità, Daniela Russo -. Come purtroppo accade, le donne lasciano poco spazio alla cura di sé stesse, pervase dalla negligenza o dai timori. Da qui l’idea di una campagna di prevenzione e promozione della salute abbinata alla cura e alla bellezza del corpo, fonti di benessere psicofisico, a garanzia del senso di sé e del valore personale di ciascuna donna”.
La tre-giorni, dal 6 all’8 marzo prossimi, si terrà a Villa delle Favare ed è fitta di appuntamenti (vedi locandina).
“Si tratta di un’iniziativa importante; – spiega il sindaco Antonio Bonanno -un’opportunità ed un’occasione per costruire un cammino di prevenzione che è priorità delle nostre vite e delle persone a noi care”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.