Adrano, presentato il ‘Carnevale tra gusti e colori’: sfilate di gruppi, domenica 3 Gran Serata

Presentato stamattina il programma del ‘Carnevale tra gusti e colori’ organizzato dal Comune di Adrano. A Palazzo Bianchi gli assessori allo Sport e Turismo e allo Svilluppo economico, Anna Rita Marcellino e Vincenzo Lucifora, assieme al vice sindaco Vincenza Zuccarà, hanno spiegato i tratti caratteristici della manifestazione di quest’anno.
“Abbiamo lavorato per coinvolgere a tutti i livelli scuole e associazioni – ha spiegato l’assessore Marcellino – e l’entusiasmo che ci è stato dimostrato ci ripaga di tutti gli sforzi compiuti”.
S’inizia il Giovedì grasso, giorno 28, con la sfilata dei gruppi in maschera; sfilata ed esibizioni sono previste anche per sabato 2 marzo e martedì 5. Presenta Elisa Petrillo.
Domenica 3, a partire dalle 10.30, ‘Carnival Show” dedicato ai più piccoli animata da professionisti e con una ‘cascata’ di caramelle e zucchero filato.

Domenica sera il Carnevale farà il botto con una girandola di iniziative.

La serata è affidata alla conduzione di Enzo Sangrigoli di Radio Flash e prevede la presenza di “street food” nell’aerea mercatale. Per l’occasione è stata ripescata la tradizionale ricetta della ‘pasta di Carnevale’, cioè quella al sugo con i 5 buchi (i ‘cinqu purtusi) che si potrà degustare appena pronta. In piazza Umberto il divertimento è affidato a Radio Flash. Ci sarà la musica dal vivo dei “Flashback”, la super “Carnival band” e i dj set con i deejay di Radio Flash, Sonny deejay, Antonio Di Mauro, Orazio Rocca e James Marques. Durante la serata Radio Flash premierà le maschere più originali presenti in piazza Umberto. L’evento sarà trasmesso in diretta su Radio Flash. Gli scatti più divertenti saranno postati sulla pagina social dell’emittente. I collegamenti saranno curati da Nicola Neri e Salvo Saladdino. Durante la serata spazio spettacolo per le esibizioni delle scuole di danza della città.
Originale l’idea di affidare il “trucco e parrucco” delle serate di Carnevale agli allievi della scuola di formazione professionale Eris di Adrano. Una modella, truccata con i colori dell’Etna e della Sicilia, ha presenziato stamattina alla conferenza stampa.
Nell’area mercatale si potranno degustare i prodotti tipici locali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.