Biancavilla, è tornato il Carnevale (con l’aiuto dei privati): presentato oggi

E’ stato presentato, questa mattina, in conferenza stampa il “ritorno del Carnevale biancavillese”.
La kermesse ha trovato il supporto di diverse attività commerciali e imprenditoriali: un passaggio fondamentale, quest’ultimo, nel reperimento dei fondi necessari all’organizzazione di un cartellone che vedrà la partecipazione di scolaresche, gruppi in maschera e tre carri allegorici.
“Ci abbiamo creduto lavorando per mesi alla possibilità di far ritornare il Carnevale nella nostra Biancavilla: e alla fine ci siamo riusciti grazie anche, e soprattutto, all’investimento economico che i privati hanno messo in campo – spiega l’assessore Giulio Khalil -. Vogliamo che Biancavilla passi qualche giorno di spensieratezza con i bambini che, sono sicuro, apprezzeranno il clima di divertimento di questi giorni”.

Alla conferenza stampa di stamane era presente anche l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo: “Per me è bello tornare in quella che è la mia casa – dice -. Ed oggi sono io che ringrazio Biancavilla per l’opportunità che concede a tutti con il ritorno del Carnevale”.
Un cartellone che vedrà i momenti clou nelle giornate di domani, domenica e martedì.
“Torniamo a far rivivere il centro storico e dar respiro all’economia cittadina – interviene il sindaco Antonio Bonanno -: lo abbiamo voluto fortemente. E torniamo a dare voce e riconoscimento agli artigiani biancavillesi che chiedevano a gran voce il ritorno del Carnevale. Un mio personale ringraziamento a chi ha sponsorizzato l’iniziativa: senza l’apporto dei privati non ce l’avremmo mai fatta a conferma di una grande e robusta sinergia con l’amministrazione comunale. Un’occasione che intendiamo valorizzare per rilanciare il turismo, le eccellenze della nostra città e ridare slancio, come detto, al centro storico. Ed ora, godiamoci queste giornate di Carnevale!”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.