Adrano, il risveglio dei 5 Stelle: “Ci stiamo riorganizzando per radicarci meglio nel territorio”

 

Ad Adrano il Movimento 5Stelle si rifà vivo. Criticato da alcuni esponenti politici per l’inesistente azione politica e per l’assenza di rappresentanti nel Consiglio comunale, gli amici di Beppe Grillo sotto il Castello diffondono una nota per prendere posizione sulla attuale amministrazione e chiarire il loro ruolo.
“Parlare di delusione – scrivono – nei confronti dell’ operato di questi amministratori che “gestiscono” (mai termine fu meno appropriato) la cosa pubblica sarebbe assolutamente generoso nei loro confronti , siamo ormai di fronte ad una vera e propria inettitudine politica.
Alla incapacità e mediocrità con la quale i nostri amministratori si approcciano ai problemi della città si accompagna un imbarazzante silenzio e l’assenza di contatto con i cittadini…”.
Passano poi a spiegare come il M5S si sta organizzando nel territorio.
“A nulla vale il tentativo di ridimensionare le critiche prese di posizione del Movimento 5 stelle ad Adrano affermando genericamente che sarebbe “assente”, vedasi al riguardo le posizioni di Salvo Monciino e Luigi Cancelliere, accortisi probabilmente solo adesso che il movimento non ha propri consiglieri eletti e che in questo loro percorso di scoperta della geografia politica del territorio possiamo serenamente accompagnare insieme ai tanti portavoce eletti in ARS e Parlamento Nazionale e che (ne approfittiamo per ricordarglielo) ha già prodotto interventi importanti per il Paese. Non abbiamo poi ancora timori sul futuro del movimento ad Adrano, possiamo rassicurarli che anche la fase di riorganizzazione dei territori sui cui tutto il movimento si confronterà nei prossimi giorni sarà una tappa importante per radicarci ancora meglio e incontrare i bisogni dei cittadini che gli esperti della politica che ancora oggi continuano a fare la morale, hanno del tutto trascurato.

Il nostro gruppo ” amici di beppe grillo adrano” – continua la nota – è e sarà sempre presente in città per evidenziare le criticità che i nostri concittadini incontrano ogni giorno e la totale inadeguatezza al ruolo degli attuali amministratori comunali con svariate problematiche lasciate irrisolte, come sul fronte della gestione dei rifiuti o la gestione del cimitero e del mercato ortofrutticolo, il piano regolatore, il randagismo, il disastro sociale crescente.
Per non parlare del dissesto che pare oramai inevitabile per via di una sentenza della Corte Costituzionale, oltre che (notizia delle ultime ore) la conferma della perdita di oltre 4 milioni e 200 mila euro per la ristrutturazione e la messa in sicurezza delle scuole e quello dell’ex macello nonché la beffa di doverne restituire 800 mila, già nelle casse comunali, anticipati dal governo centrale per questi progetti.
Fondi persi che avrebbero consentito di risolvere i tanti problemi di inefficienza delle strutture scolastiche che sono quotidianamente oggetto delle giuste lamentele di tante mamme alle quali l’ amministrazione anche con la perdita di questi fondi ha mostrato solo indifferenza.
Se vi è rimasta ancora una briciola di dignità e di amore per la città assumetevi la responsabilità di un atto di carità e liberate la città dalla vostra dannosa e inutile presenza, ve ne saremo tutti grati”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.