Catania, alle primarie Pd vince ‘SamMartina’: tutti felici per le file ai gazebo

 

“Netta affermazione della lista di Maurizio Martina sia a Catania sia in provincia. In città siamo primi a livello nazionale: un dato sorprendente che inaugura una nuova primavera, una ventata di freschezza. Infatti a guidare la lista c’era un trentenne che ha sbaragliato anche i soliti baronati. Le primarie confermano, con questa partecipazione, che esiste opposizione al governo e che i cittadini ricominciano a vedere nelle forze riformiste un alternativa per il Paese. Ringrazio i volontari, gli iscritti e i tutti i cittadini che hanno partecipato a questa giornata di festa della democrazia”.
Lo afferma il deputato del Partito democratico, Luca Sammartino, in merito ai risultati definitivi delle primarie nazionali a Catania e in provincia. “Auguri di buon lavoro agli eletti all’Assemblea nazionale – aggiunge Sammartino – e al nuovo segretario, Nicola Zingaretti che sono certo lavorerà per l’unità del partito e per far sì che la responsabilità che gli elettori ci hanno riconsegnato in tutta Italia non venga tradita. Oggi più che mai dobbiamo unire il popolo riformista del nostro paese. Adesso a lavoro”.
Per Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del Partito democratico è stata “una festa della democrazia e della partecipazione che dà il via ad una fase nuova del partito democratico e di tutto il centrosinistra”
”La grande partecipazione e le file ai gazebo sono state la risposta dei cittadini alla inadeguatezza del governo nazionale e regionale. Più di ventimila persone a Catania e provincia hanno votato per iniziare a costruire un argine al malgoverno. Negli occhi della gente ordinatamente in fila per esprimere il proprio voto, – aggiunge – ho letto soprattutto la speranza di invertire la rotta riportando al centro dell’agenda politica le persone e riallacciando i fili interrotti del dialogo tra la politica e la società civile”

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.