Santa Maria di Licodia: prende fuoco il tubo della bombola: vicino si ustiona le mani per spegnere l’incendio

Un incendio domestico che ha destato parecchio “ansia” nella tarda mattinata di oggi.

Il tubo di collegamento di una bombola che collega la stufa a gas, ha preso fuoco in una abitazione di anziani in Via Solferino a Santa Maria di Licodia.
Un gesto eroico quello del vicino di casa della coppia di anziani che ha tentato di spegnere le fiamme, procurandosi delle leggere ustioni alle mani, curato poi sul posto dai sanitari del 118 con delle bende medicate.

Sul posto si sono recati i Carabinieri della locale stazione, mettendo in sicurezza la zona e facendo immediatamente allontanare gli abitanti. Qualche minuto dopo, sul posto arrivano anche i VVF del Fuoco di Paternò, che hanno immediatamente spento le fiamme.

Il panico – com’è comprensibile – in via Solferini si era dilagato nel giro di qualche minuto per paura che la bombola potesse esplodere, l’area è stata transennata e il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco ha rasserenato gli animi della gente, gli anziani in evidente stato di shock sono stati presi in affidamento dagli uomini del 118 per le dovute cure sul posto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.