Paternò, buone notizie dall’Asp per l’ospedale: il 18 sopralluogo per il nuovo ‘Laboratorio analisi”

 

 

Buone notizie per l’ospedale di Paternò dopo gli incontri avuti dal commissario straordinario dell’Asp Maurizio Lanza con i rappresentanti per il Comitato a difesa dell’ospedale e del Tribunale Diritto del Malato – Sante Chinnici e Antonino Modica -, con i sindacalisti della Uil Orazio Lopis e Turi Borzì e, successivamente, con il sindaco Nino Naso e il presidente del consiglio Filippo Sambataro. E’ stata affrontata la questione che riguardala ricollocazione del nuovo ‘Laboratorio analisi’. Peer il prossimo 18 marzo il Commissario Lanza ha predisposto un sopralluogo con i tecnici dell’azienda sanitaria per individuare i nuovi locali per il laboratorio.
Si è anche parlato di ‘restyling’ delle Unità operative di Medicina Generale e Ortopedia. La ristrutturazione del Pronto Soccorso (progetto già pronto e somme già stanziate) sarà effettuata in maniera graduale e non si dovrà procedere ad alcuna chiusura.
Dall’incontro che il primo cittadino paternese ha avuto con Lanza è emersa la volta di estendere i lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso anche nella zona dove si trova la camera mortuaria, così come previsto dal progetto originario.
Per questa parte di ospedale si è necessario un nuovo progetto. Per la rifunzionalizzazione dell’ala dell’ospedale chiusa da 10 anni si cercherà di attingere ai fondi regionali.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.