Paternò, maggioranza Naso alla prova del Consiglio: Zingale e Malerba, intanto, si ‘insediano’ in foto

Insediati davanti all’obiettivo del fotografo e non ancora in consiglio comunale: dopo che per ben due volte è stato rinviato il loro insediamento, i due consiglieri comunali ‘in pectore’ Zingale e Malerba stamattina si sono fatti fotografare con il sindaco e i due nuovi assessori Chirieleison e Gulisano (Zingale e Malerba sono gli ultimi due a destra della foto).
L’ingresso dei due nell’assemblea cittadina è fissato per stasera, nella seduta consiliare prevista per le 20.00. Sempre che il Consiglio comunale abbia inizio, però. Dopo il doppio buco nell’acqua delle ultime sedute consiliari, non è chiaro se il sindaco Naso abbia ricomposto o no le fratture scaturite all’indomani della ri-composizione della giunta. La nomina di un esponente del Partito Democratico (Gulisano) e quella di un dirigente regionale di Fratelli d’Italia, Rau, insieme con l’alleggerimento di deleghe del vice sindaco Mannino, ha ingenerato non pochi malumori che si sono tradotti in polemiche assenze nelle due ultime sedute di consiglio, chiuse già prima di cominciare.
I diretti interessati – sindaco e assessori con il ‘mal di stomaco’ – non hanno sentito il dovere di spiegare finora ai cittadini ciò che è successo. E poi parlano di amore verso Paternò.
Stasera, la maggioranza di Naso ci riprova. Un terzo tonfo consecutivo sarebbe un segnale assai preoccupante.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.