Catania, tenta di rubare portafoglio a passeggera assopita sull’autobus: Polizia lo arresta

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Francesco Tripolone, 60 anni, per resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto aggravato.
Nel pomeriggio di ieri, personale delle volanti veniva inviato in viale Vittorio Veneto angolo Corso Italia in ausilio a personale AMT, in quanto il conducente dell’autobus di linea aveva bloccato le porte al fine di impedire che un soggetto si allontanasse.
Giunti sul posto, gli operatori accertavano che poco prima l’uomo aveva tentato di asportare del denaro ad una passeggera assopita su un sedile.
Il reato non giungeva a consumazione grazie alla pronta reazione di un’altra passeggera la quale, accortasi di quanto stava accadendo, allertava sia la vittima sia l’autista.
Tripolone, alla vista degli operatori, ha opposto resistenza tant’è che questi, con non poche difficoltà, riuscivano ad ammanettarlo.
Il magistrato di turno ha disposto che il soggetto venisse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo che si terrà domani.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.