Al Giro di Sicilia trionfa l’americano McNulty. Musumeci: “Promozione per il territorio dell’Isola”

Guillaume Martin ha vinto ieri in solitaria la quarta e ultima tappa del Giro di Sicilia scattando a un chilometro e mezzo dall’arrivo in salita sull’Etna. Il francese della Wanty-Gobert si è imposto con 10″ di vantaggio sull’italiano Fausto Masnada (Androni Giocattoli Sidermec) e 13″ sul colombiano Dayer Quintana (Neri Sottoli-Selle Italia). A vincere la corsa siciliana è lo statunitense Brandon McNulty (UHC Cycling) con 42″ su Martin.
L’ESULTANZA DI MUSUMECI: “PROMOZIONE PER IL TERRITORIO”
“L’obiettivo del governo regionale era chiaro: rendere omaggio a uno sport che in Sicilia ha una lunga e solida tradizione, oltre a promuovere il territorio di questa straordinaria Sicilia. Una terra che può puntare sul turismo come settore trainante della crescita economica.
Abbiamo raggiunto un’intesa con Rcs, avremo la possibilità di replicare il Giro di Sicilia nei prossimi anni, coinvolgendo naturalmente le province che quest’anno sono rimaste fuori”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Nicolosi sull’Etna, a margine della premiazione del vincitore del Giro di Sicilia, l’americano Brandon McNulty.
“Ma l’appuntamento più emozionante – ha proseguito – sarà con il Giro d’Italia, già dal prossimo anno. E’ una soddisfazione aver riportato nell’Isola il Giro in Sicilia, dopo circa quarant’anni, e sono convinto che la gente abbia saputo cogliere questa straordinaria opportunità e uno sforzo, anche finanziario, non marginale da parte della Regione. Ce ne siamo resi conto andando per le strade, con la folla entusiasta, con gli applausi, con l’interesse e quindi appuntamento al prossimo anno”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.