Adrano, venerdì sit-in di protesta contro degrado strada Ponte Saraceni: presentato esposto

Per protestare contro le pessime condizioni e lo stato di abbandono della strada che porta al Ponte dei Saraceni di Adrano, venerdì 13 aprile alle ore 16.00 si terrà un sit-in di protesta lungo la strada provinciale 122 che porta al ponte. L’iniziativa è del gruppo politico “Liberi e Progressisti” di Adrano che vuole in questo modo denunciare lo stato di incuria di una arteria che conduce ad uno dei siti di altissimo valore storico del territorio siciliano.
Per sollecitare e garantire la messa in sicurezza della SP 122, il consigliere comunale Rosario Caruso – esponente di ‘Liberi e Progressisti’ ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica, al presidente della Città metropolitana di Catania e al Commissario straordinario della Città metropolitana di Catania. Per conoscenza, l’esposto è stato inviato anche al sindaco di Adrano.
“Lo stato di abbandono della strada – denuncia il consigliere Caruso – sta recando danni incalcolabili per la nostra comunità, in termini di immagine e di opportunità di sviluppo. Rappresenta, inoltre, un pericolo per l’incolumità dei cittadini”.
La protesta, spiegano gli organizzatori, è aperta a tutti i cittadini e a tutte le associazioni e forze politiche che hanno a cuore il destino del territorio adranita

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.